La forza del dialogo nell’era digitale

La forza del dialogo nell’era digitale

Redazione

di Redazione

LUCCA - Al Real Collegio di Lucca e' stato presentato il resoconto delle attività del progetto organizzato dall'Isi Pertini e le Avanguardie Educative con una tavola rotonda per la discussione sugli esiti del monitoraggio su oltre 15000 studenti di tutta Italia e le prospettive future.

Un progetto organizzato dall’ISI Pertini in collaborazione, a livello nazionale, con istituti scolastici appartenenti alla rete delle Avanguardie Educative di Indire ovvero Liceo Bertolucci di Parma, IIS Pacioli di Crema, lTE di Busto Arsizio, ISA 13 di Sarzana, IIS Savoia Benincasa di Ancona.
L’evento, basato sulla metodologia del Debate, ha visto la partecipazione di ricercatori di Indire per la presentazione dei risultati di esperti del settore e dei Dirigenti scolastici.
Il progetto, realizzato nell’anno scolastico 2021/2022, ha visto il coinvolgimento di oltre 200 scuole di tutta Italia e la formazione di quasi 1000 docenti e la sperimentazione su un numero di quasi 15000 studenti di tutti gli ordini di scuola.