Lucca Comics&Games, ecco il programma: ospite d’onore Tim Burton

Lucca Comics&Games, ecco il programma: ospite d’onore Tim Burton

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il regista sarà in città il 31 ottobre per presentare in anteprima europea la serie tv, prodotta da Netflix, "Mercoledì", dedicata alle vicende della celebre ragazzina con le trecce della Famiglia Addams. Nel corso della 5 giorni il ritorno dei mangaka, le novità editoriali, il Lucca Comics & Games Show.

Tim Burton arriva in città per Lucca Comics and Games. E’ il regista americano l’ospite d’onore dell’edizione 2022 della manifestazione, in programma dal 28 ottobre al 1 novembre. Il maestro del gotico sarà a Lucca il 31 ottobre, giorno di Halloween, per presentare, in anteprima europea, il primo episodio della serie Netflix “Mercoledì”, dedicata alla celebre ragazzina con le trecce della famiglia Addams. Ad annunciare la sorpresa, sul palco di San Romano, Emanuela Vietina, direttore di Lucca Crea, assieme al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Il ricco programma del 56esimo anno dei Comics proporrà poi alla community di affezionati il meglio che l’editoria e le industrie creative offrono. Un’offerta culturale strutturata per soddisfare le aspettative di amanti di fumetto, manga, gioco, videogioco, serie tv, anime, cosplay e narrativa fantasy, stimolando una partecipazione attiva da parte di tutti i fan, pensata per chi sarà con a Lucca e per chi seguirà l’evento da casa, attraverso le dirette twich e youtube, o dai campfire sparsi in tutto il paese.

L’edizione 2022 ritroverà anche il popolo dei Cosplay, a partire dai due grandi raduni nazionali: Spiderman 60 e Lady Oscar 50° Anniversario, senza dimenticare le tradizionali gare, i contest e l’area Music dove sarà possibile tornare a fare festa con la regina delle sigle Cristina D’Avena e molti altri ospiti cari alla colorata community della manifestazione.