Lucca Effetto Cinema, sabato la città si trasforma in un set cinematografico

Lucca Effetto Cinema, sabato la città si trasforma in un set cinematografico

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - L'evento associato al Lucca Film Festival prenderà il via alle 19 e andrà avanti fino alla mezzanotte coinvolgendo 40 locali del centro storico.

Cresce l’attesa per Lucca Effetto Cinema, la manifestazione associata a Lucca Film Festival che per una notte trasformerà la città in un set cinematografico. L’appuntamento è fissato per sabato 1° ottobre: dalle 19 fino a mezzanotte saranno coinvolti tra scenografie, esibizioni e musica 40 locali del centro storico. Al generale clima di festa della serata si associa anche il concorso riservato alle micro-performance: 25 quest’anno le rappresentazioni, della durata variabile dai 5 ai 10 minuti, a cura di compagnie di teatro e di danza che si contenderanno il Premio Miglior Performance 2022.

Il Festival, che si chiuderà il giorno successivo, domenica 2 ottobre, dopo la sfilata sul tappeto rosso ospiti di rilievo internazionale come Gaspar Noè, Paolo Virzì, Giuseppe Tornatore, dedicherà la giornata conclusiva a un grande regista e artista gallese, che riceverà il neo-nato Premio Dante Alighieri Cinema Award.