Lucca canta Lucio Battisti, giovedì Anellino e Pambianchi al Caffè delle Mura

Lucca canta Lucio Battisti, giovedì Anellino e Pambianchi al Caffè delle Mura

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'evento musicale dedicato al grande cantautore in occasione dei 24 anni dalla sua scomparsa. Il concerto sul piazzale di fronte al Caffé prenderà il via alle 21; l'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Lucca canta Lucio Battisti. Con un grande evento musicale,  l’amministrazione comunale rende omaggio al cantautore scomparso 24 anni fa. L’appuntamento è fissato per giovedì 29 settembre, data significativa per la discografia battistiana – richiama l’indimenticabile canzone del 1966 e l’anniversario dell’ultimo disco pubblicato a sua firma -, alle ore 21, nel piazzale di fronte al Caffè delle Mura. Protagonisti del concerto Giandomenico Anellino, poliedrico musicista e chitarrista, con numerose esibizioni internazionali alle spalle, da New York a Tokyo, passando per Rio de Janeiro e Singapore, e Roberto Pambianchi, riconosciuto come il più autorevole interprete vocale delle canzoni di Lucio Battisti.

Sul palco, insieme ai due interpreti, un pianista e due violinisti, per dar vita a un racconto musicale che si muoverà tra i più grandi successi battistiani e che ripercorrerà le tappe più importanti dell’irripetibile sodalizio artistico con il noto paroliere Giulio Rapetti, in arte Mogol. Un duo artistico che ha saputo rivoluzionare l’universo musicale nazionale, con melodie avanguardiste e testi immortali che hanno esplorato e raccontato la quotidianità di tre generazioni di italiani.

Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento posti.