Partita al Polo Fiere la tre giorni del Salone dell’Edilizia

Partita al Polo Fiere la tre giorni del Salone dell’Edilizia

Redazione

di Redazione

LUCCA - Tutto quello che serve per realizzare o ristrutturare gli spazi della propria abitazione o della propria azienda. Questo è il Salone dell'Edilizia, giunto alla sua seconda edizione, in programma fino a domenica al Polo Fiere di Lucca, a Sorbano.

All’inaugurazione erano presenti le autorità, con, tra gli altri, il sindaco di Lucca Mario Pardini e l’assessore regionale Stefano Baccelli.

Al Salone (che è ad ingresso libro) partecipano una sessantina di aziende del settore che presentano le soluzioni più innovative in campo edilizio ed impiantistico, con uno sguardo particolare alle tematiche del risparmio energetico, della domotica, della sostenibilità ambientale e della sicurezza.

Uno dei temi d’attualità di questa edizione del Salone è quello del Superbonus 110%, al quale è stato anche un convegno in apertura di manifestazione. La difficoltà di riscuotere i crediti dallo Stato sta diventando un incubo per imprese e professionisti, come confermato la presidente della Camera di Commercio, Valter Tamburini.

I professionisti chiedono anche di rendere i bonus strutturali, e non più a scadenza, e di semplificare le procedure.