Piana di Lucca, al via “Puliamo il Mondo 2022”: un selfie per “Un clima di Pace”

Piana di Lucca, al via “Puliamo il Mondo 2022”: un selfie per “Un clima di Pace”

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - Da giovedì 29 settembre, sui territori di Capannori, Altopascio e Porcari tornano i volontari con le 'Pettorine gialle' di 'Puliamo il mondo' muniti di cappellino, guanti, sacchetti e rastrello per togliere i rifiuti da parchi, corsi d'acqua, strade e piazze .

La manifestazione, che quest’anno compie 30 anni, si svolgerà fino al 22 ottobre ed è promossa dal Circolo Legambiente Capannori e Piana Lucchese, in collaborazione con i comuni coinvolti e le associazioni del territorio.

Il programma dell’iniziativa è stato presentato con una conferenza stampa al Comune di Capannori.

Oltre alle lezioni nelle scuole sulla raccolta differenziata e la pulizia di aree pubbliche quest’anno è stata lanciata anche la campagna “Per un clima di Pace” con cui si chiede a coloro che partecipano alle iniziative di scattarsi un selfie mentre compiono la pulizia del territorio per poi pubblicarlo sui social con l’hashtag ‘LegambienteCapannoriPuliamoilmondo30’.

Chi parteciperà alla campagna e visiterà la mostra sul riciclo allestita nella sede di Legambiente di Porcari riceverà in omaggio un oggetto realizzato con materiali di recupero.