Pietrasanta: muore investita in bici in via Garibaldi

Pietrasanta: muore investita in bici in via Garibaldi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

PIETRASANTA - Una donna di 76 anni, Adriana Lazzarini, è morta travolta da un'auto sulla via Sarzanese a Pietrasanta. E' successo questa mattina intorno alle 11. Secondo quanto riferito dal 118, la donna stava procedendo sulla strada, alle porte del centro cittadino, in sella alla sua bicicletta. E' deceduta durante il tragitto verso l'ospedale Versilia. 

 

Saranno i risultati dei rilievi compiuti dagli agenti della Polizia Municipale di Pietrasanta a chiarire la dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita la 76 enne Adriana Lazzarini intorno alle 11 di mattina lungo via Garibaldi, alle porte della città.

Secondo le testimonianze degli operai impiegati nel cantiere che sta impegnando la Sarzanese, la donna stava transitando a bordo della sua bicicletta quando sarebbe stata agganciata da un’auto condotta da un cinquantenne che stava uscendo dal parcheggio di fronte alla caserma dei Carabinieri Forestali e che, svoltando a sinistra, non si sarebbe accorto della sua presenza.

L’urto tra i due mezzi non è stato particolarmente violento ma è bastato a far perdere l’equilibrio all’anziana che a sbattuto violentemente la testa a terra.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde insieme all’automedica del 118 ma tutti i tentativi di rianimare la ferita, proseguiti per oltre mezz’ora, si sono rivelati vani, donna è spirata all’interno dell’ambulanza.

Per consentire i rilievi dell’incidente e la pulizia della sede stradale, la Sarzanese è rimasta chiusa per circa due ore.