Salone dell’Edilizia, torna la fiera che rende protagoniste le professioni e gli operatori del settore

Salone dell’Edilizia, torna la fiera che rende protagoniste le professioni e gli operatori del settore

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - L'appuntamento è in programma dal 23 al 25 settembre al Polo Fiere di Lucca. L'edizione affronterà i grandi temi e le sfide per la progettazione, l’edilizia e l’architettura.

Torna al Polo Fiere di Lucca, dal 23 al 25 settembre, il Salone dell’edilizia, la vetrina dei materiali, delle soluzioni edili e di design, più innovative per il mondo delle costruzioni e dell’architettura. L’appuntamento, ad ingresso libero, si rinnova dopo la prima edizione del 2020, con una tre giorni dedicata alle migliori idee per progettare e ristrutturare, con uno sguardo particolare alle tematiche del risparmio energetico, della domotica, della sostenibilità ambientale e della sicurezza.

Tra le novità dell’edizione 2022 il Garden Show, un’area dedicata all’arredo giardino, con idee innovative per rendere più confortevole e sfruttare al meglio lo spazio esterno della casa.  La manifestazione sarà per tutti gli operatori del settore l’occasione di informare e informarsi sulle novità tecnologiche per la riqualificazione e la nuova costruzione di ambienti più performanti.