Formazione, al via la seconda edizione della Smart School

Formazione, al via la seconda edizione della Smart School

Redazione

di Redazione

LUCCA - Con il corso prende il via un progetto sinergico che vede la partecipazione di soggetti pubblici e privati per la costituzione di un laboratorio permanente basato sulla progettazione auto-imprenditoriale per l’economia civile

Al via alla Fondazione Campus di Lucca la seconda edizione della Smart School, il laboratorio gratuito per sviluppare idee innovative e sostenibili e concretizzarle in un progetto d’impresa attenta al tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Sei gli incontri in calendario, riservati a giovani tra i 18 e i 35 anni che, al termine del percorso, presenteranno una propria proposta imprenditoriale.

La Smart School vede la partecipazione di soggetti pubblici, privati e del terzo settore; tra questi la Caritas diocesana, che coordina il tavolo del distretto di Economia Civile della provincia di Lucca.

Obiettivo: formare una nuova classe imprenditoriale che dia vita ad attività produttive e sociali orientate ad accrescere il benessere della società.