Ginnastica ritmica: la Motto brilla anche a Roma

Ginnastica ritmica: la Motto brilla anche a Roma

Redazione

di Redazione

Due vittorie, altrettanti secondi e un terzo posto, con cinque ginnaste qualificate alla fase nazionale del campionato di Specialità Gold di ginnastica ritmica. Nella gara interregionale di Zona Tecnica 3 disputata sabato a Roma, la Raffaello Motto si è resa artefice dell’ennesima rimarchevole prova di squadra. 

Tra le Junior 2/3, successi per Viola Pannacci al nastro e Martina Bonuccelli al cerchio (con Arianna Pescaglini quinta).

Maria Sole Giannini è invece salita due volte sul podio, classificandosi seconda alla palla e terza alle clavette. Secondo posto anche per Eleonora Barsanti e Clara Lo Bosco nella gara riservata alle coppie. Pannacci, Bonuccelli, Giannini, Barsanti e Lo Bosco ottengono dunque il pass per la fase nazionale in programma a Catania dal 4 al 6 novembre.

“Sono state bravissime, confermarsi in un contesto di così alto livello non era facile. Portare cinque ginnaste alla prova conclusiva di un campionato non è mai un risultato banale. Ed un’altra (Arianna Pescaglini) è andata vicinissima alla qualificazione. Questo gruppo continua a regalarci soddisfazioni”, commenta la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri.