Gli Alpini viareggini festeggiano 70 anni

Gli Alpini viareggini festeggiano 70 anni

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Settant'anni fa la nascita del gruppo viareggino dell'Associazione Nazionale Alpini e i 150 anni del Corpo Nazionale che si appresta a celebrare proprio a Viareggio il prossimo raduno. Stamani la cerimonia al quartiere Darsena.

Oggi il gruppo viareggino dell’Associazione Nazionale Alpini ha celebrato 70 anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1952 e i 10 anni del trofeo generale Mazzetti. Nella sede viareggina del Gruppo, in piazza degli Alpini, a ridosso dell’ex piscina comunale, alle 9.30 si è celebrata l’alzabandiera a cui hanno partecipano le delegazioni di molte città italiane e i ragazzi delle associazioni Aps “K Antares“ e Aipd“ con il progetto “Dopo di Noi“.

Alle 15.30 a palazzo Paolina a Viareggio la cerimonia di commemorazione dei 150 anni del Corpo nazionale degli Alpini con l’intervento del generale Gianfranco Rossi della brigata Julia. Domenica alle 9 marcia nella Macchia Lucchese con i ragazzi di Aps “K Antares“ e alle 11.30 in piazza degli Alpini esibizione della fanfara alpina.