Guamo, la Provincia progetta una rotatoria tra via di Sottomonte e via di Ponte Strada

Guamo, la Provincia progetta una rotatoria tra via di Sottomonte e via di Ponte Strada

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Una rotatoria per regolare il traffico sulla via di Sottomonte a Guamo, all'incrocio con via di Ponte Strada. La Provincia di Lucca ha stanziato 50 mila euro per progettare il miglioramento della sicurezza dell' incrocio, tenuto sotto osservazione da tempo a causa dell’alto numero di incidenti che si sono verificati, spesso a causa del superamento dei limiti di velocità.

L’incarico serve sia per individuare la soluzione tecnica più adeguata, sia per capire quanto potrebbe costare l’intervento e quindi avviare poi le procedure di ricerca dei fondi necessari per realizzare l’opera.

“La via di Sottomonte è tra le strade provinciali a più alta densità di traffico” ha spiegato il presidente della Provincia Luca Menesini, sottolineando come in particolare l’immissione da via di Ponte Strada sulla provinciale sia  fonte di pericolo per auto, mezzi pesanti, veicoli a due ruote e anche pedoni.

“L’intervento è anche una risposta concreta alle preoccupazioni sollevate dai residenti della zona – ha concluso il presidente – tra i primi a lanciare l’allarme sulla pericolosità sia dell’incrocio sia del rettilineo di circa 500 metri tra la Cooperativa agricola di Guamo e la pizzeria Irma”. 

Una volta pronto il progetto questo sarà presentato dalla Provincia e dal Comune in occasione di uno specifico incontro pubblico aperto alla comunità.