Halloween Celebration Carnival, 31 ottobre mistero e storia a Villa Reale

Halloween Celebration Carnival, 31 ottobre mistero e storia a Villa Reale

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

CAPANNORI - Le celebrazioni prenderanno il via già sabato 29 e domenica 30 ottobre con un percorso horror con attori e figuranti all’interno del parco e degli antichi locali di Villa Reale di Marlia. Poi lunedì la grande festa all'insegna del mistery.

Un 31 ottobre da paura quest’anno alla Villa Reale di Marlia. La dimora storica, grazie al patrocinio del Comune di Capannori, ospiterà allestimenti e spettacoli targati Halloween Celebration, prima e più grande Halloween Fest d’Italia. La manifestazione, nata nel 1994 a Borgo a Mozzano, quest’anno si apre infatti anche sul territorio della Media Valle del Serchio e della Lucchesia con una serie di nuovi e suggestivi eventi.

Storia e mistero dentro le mura delle antiche mura degli edifici della villa e tra le ombre del suo parco, in un percorso che attraversa rievocazionianimazionistreet art, mercatini a tema, percorsi interattivi oltre a un’ampia offerta ristoro con cibo e bevande tipiche. Più di cento gli artisti coinvolti tra attori, saltimbanchi e band, a cui si potranno aggiungere anche gli ospiti che raggiungeranno la Villa in maschera – l’abito di scena non è obbligatorio, ma caldamente raccomandato.