Questione di… Stili, fine settimana in musica alla Casermetta Santa Croce

Questione di… Stili, fine settimana in musica alla Casermetta Santa Croce

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - La rassegna musicale a cura di Renzo Cresti, con la collaborazione del Laboratorio Brunier, giunta quest'anno alla XII edizione propone tre appuntamenti tra concerti e presentazioni di libri venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre.

Una tre giorni in musica alla Casermetta Santa Croce, sulle mura urbane. E’ il programma di “Questione di… Stili”, la rassegna, giunta quest’anno alla XII edizione, che venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre propone concerti, presentazioni di libri, proiezioni e omaggi musicali nel segno della grande musica, spaziando in generi e stili differenti. Il primo appuntamento, venerdì alle 18, è dedicato al ricordo di Franco Calabrese, uno dei più grandi bassi del teatro lirico italiano dagli anni ’50 agli anni ’80.

La rassegna è stata realizzata dall’associazione Laboratorio Brunier, attiva sul territorio da 22 anni nella promozioni di diverse manifestazioni culturali: dagli allestimenti teatrali alle mostre d’arte, dai concerti alle tavole rotonde.

Tutti gli appuntamenti della rassegna musicale sono a ingresso libero. Il programma è consultabile sul sito laboratoriobrunier.it