Rapina alle poste di Ripa: minacce ad un cliente

Rapina alle poste di Ripa: minacce ad un cliente

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Seravezza - Rapina all'ufficio postale di Ripa a metà mattinata. Un uomo, probabilmente italiano e del posto, ha fatto irruzione a volto coperto e armato di un taglierino e si è fatto consegnare il denaro per poi fuggire

 

 

E’ entrato con il cappellino da baseball calato sul volto impugnando un taglierino e, minacciate le due impiegate e la direttrice dell’ufficio, ha saltato il bancone arraffando le banconote contenute nella cassa per poi darsi alla fuga. Sono stati attimi concitati quelli vissuti all’ufficio postale di Ripa intorno alle 11:00 di mercoledì mattina.

Secondo le testimonianze, l’uomo – di giovane età – era molto nervoso e avrebbe minacciato anche un cliente presente nell’ufficio al momento della rapina. Nessuno è rimasto ferito. Il bottino ammonterebbe a circa 350 euro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti del Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi che adesso conducono le indagini per risalire all’autore del colpo.

L’ufficio postale è rimasto chiuso per l’intera mattinata, per consentire agli agenti della polizia scientifica di effettuare i rilievi. Tra gli oggetti maggiormente attenzionati c’è stato un divisorio in plexiglass che il rapinatore avrebbe scavalcato per raggiungere la zona delle casse.

Su di esso sono state rilevate numerose impronte tra cui, probabilmente quelle del malvivente. Il giovane, che secondo i testimoni non aveva particolari inflessioni dialettali e potrebbe trattarsi di uno sbandato residente nella frazione, sembrerebbe aver agito da solo.