Tc Italia femminile: domenica trasferta a Genova

Tc Italia femminile: domenica trasferta a Genova

Roy Lepore

di Roy Lepore

FORTE DEI MARMI - Domenica le ragazze del Tennis Italia affrontano in trasferta il Tc Genova 1893 nella terza giornata del campionato di serie A1 femminile a squadre.  Si comincia alle 10 coi primi due singolari.

Si sfidano le due formazioni del girone 2 ancora a 0 punti, avendo perso entrambi i confronti fin qui disputati. Assenti Jasmine Paolini e Elisabetta Cocciaretto, impegnate nei tornei internazionali, mentre debutterà Nuria Parrizas Diaz, numero 73 della classifica mondiale. Ingaggiata quest’anno per rinforzare la squadra che nel 2021 si era salvata ai playout, la iberica scenderà in campo da numero 1, con una tra Melania Delai e Claudia Giovine come seconda singolarista e Anastasia Bertacchi da under.

Era stata proprio lei a portare in dote al circolo di patron Sergio Marrai l’unico successo sabato scorso nella sfida persa con il Rungg Sudtirol. Le prime due classificate del raggruppamento accederanno alle semifinali scudetto, la terza e la quarta dovranno invece disputare i playout.