A Pietrasanta è già arrivato “L’incanto del Natale”

A Pietrasanta è già arrivato “L’incanto del Natale”

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - “L'incanto del Natale” a Pietrasanta, è arrivato sabato pomeriggio all'ora del tramonto con l'accensione delle luminarie e la presenza di tanti ospiti in piazza del Duomo.

Oltre un mese in cui la “Piccola Atene” si veste delle calde atmosfere natalizie per accogliere e accompagnare, fino all’Epifania, uno dei periodi più attesi e sentiti dalla cristianità di tutto il mondo. Tutti gli addobbi luminosi resteranno accesi dalle 17 all’una, un paio d’ore meno rispetto al passato. Inoltre, anche le punte di abete posizionate in centro e nelle frazioni avranno un’illuminazione a led, per un minor consumo di energia”.

“Il nostro messaggio, sottolinea l’assessore Bresciani, con delega a manifestazioni, eventi e gemellaggi, è prima di tutto per i bambini e le loro famiglie ma abbraccia tutto il nostro territorio e anche comunità lontane, con cui condividiamo progetti e obiettivi.

Dall’amministrazione comunale arriva un ringraziamento a tutte le aziende e ai privati che, attraverso il loro contributo, hanno finanziato gli allestimenti natalizi in città