Carabinieri catturano coppia di francesi ricercati a livello internazionale

Carabinieri catturano coppia di francesi ricercati a livello internazionale

Redazione

di Redazione

LUCCA - I due fuggitivi, ricercati in Francia, si nascondevano in Italia, in un piccolo comune della Provincia di Lucca, piu' precisamente sulla Piana. Vivevano come ombre e anche le persone che frequentavano non avevano idea della loro reale identuita'.

 

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Lucca hanno tratto arrestato un uomo e una donna, entrambi di nazionalità francese, colpiti da mandato di cattura europeo emesso dallo Stato francese. La coppia, ricercata da tempo in Europa, sulla quale pende un’accusa per maltrattamenti in famiglia, si era resa irreperibile in Francia, nascondendosi in un piccolo e tranquillo paese della Piana Provincia di Lucca.
L’attività investigativa dei militari, in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale, ha consentito d’individuare l’abitazione in cui i due ricercati si nascondevano senza regolare contratto d’affitto né alcuna attività lavorativa. I due, da mesi ormai, avevano fatto perdere le loro tracce limitando gli spostamenti e usando ogni volta di auto diverse di proprietà di persone conosciute fortuitamente ma del tutto ignare della vera identità della coppia.
A fine operazione, l’uomo e la donna sono stati tradotti presso le case circondariali di Lucca e Pisa.