Falsifica il certificato di gravidanza della compagna per restare in Italia: espulso

Falsifica il certificato di gravidanza della compagna per restare in Italia: espulso

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Un uomo di 36 anni, marocchino, è stato individuato ed espulso dall'Italia con numerose accuse a carico: molestia, disturbo alle persone e maltrattamenti in famiglia. In particolare ai danni della sua ex compagna.

Sono stati gli agenti della Polizia a rintracciarlo ieri  a Forte dei Marmi. Molti gli episodi a carico dell’uomo che negli ultimi mesi avevano destato allarme sociale. Di recente era già stato arrestato per violazione del divieto di avvicinamento all’ex compagna e per resistenza a pubblico ufficiale. Più volte durante i controlli di Polizia aveva  minacciato di darsi fuoco cospargendosi di benzina.  In una occasione per fermarlo era dovuto intervenire il Pubblico Ministero della Procura di Lucca. Per questi episodi erano stato revocato il permesso di soggiorno per per protezione speciale che aveva ottenuto con certificazione di una ecografia attestante la presunta gravidanza della compagna, ma le indagini dell’Ufficio Immigrazione hanno dimostrato che tale certificazione era falsa.

L’uomo ieri è stato accompagnato all’aeroporto di Bologna per il rimpatrio in Marocco. Non potrà tornare in Italia per cinque anni.