Giù il sipario su Garfagnana Terra unica con un bilancio più che positivo

Giù il sipario su Garfagnana Terra unica con un bilancio più che positivo

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - E’ stata un successo senza precedenti l’edizione 2022 di Garfagnana Terra Unica che si è conclusa dopo due fine settimana davvero intensi e partecipati. Sono stati giorni all’insegna delle bontà e delle comunità della Garfagnana che durante il periodo estivo arricchiscono con feste e Sagre il territorio; è stata anche l’edizione dedicata ad Andrea Bertucci il noto e stimato oste della Valle del Serchio che ci ha lasciato solo due mesi fa.

Sono state 32 le associazioni che hanno riempito dei propri menù, Garfagnana Terra Unica; qualcuno non ha gradito la lunga attesa per gustare alcuni prodotti, ma è giusto sottolineare che nella manifestazione ci sono prodotti come le Crisciolette, le focaccce Leve di Gallicano , i necci, i bomboloni e altre bontà preparati al momento e con tempi forzati di realizzazione anche lunghi. Sicuramente le lunghe attese sonos tate ripagate da tanta bontà e tra le cose positive da apprezzare anche l’offerta puntuale di altri piatti grazie anche all’ottimo servizio condiviso tra volontari e studenti dell’alberghiero di Barga che è stato davvero impeccabile.

Sarebbe impossibile citare tutte le collaborazioni che hanno caratterizzato questa manifestazione, ma tra queste merita ricordare ISI Garfagnana e ISI Barga e naturalmente le associazioni di allevatori che hanno garantito la bella mostra zootecnica.

L’organizzazione generale è stata a cura dell’Unione Comuni Garfagnana e Comune di Castelnuovo in stretta collaborazione con gli Autieri d’Italia della sezione della Garfagnana.

Da sottolineare il successo del trenino turistico e delle tante esibizioni e presentazioni che hanno animato la manifestazione.