In piazza Scarpellini un maxi albero di Natale con le bottiglie di plastica

In piazza Scarpellini un maxi albero di Natale con le bottiglie di plastica

Redazione

di Redazione

LUCCA - Si chiama “Re – Christmas Tree, un albero molto verde” ed è l’installazione a tema natalizio e ambientale ideato e lanciato dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio in occasione delle festività natalizie.

 

Si chiama “Re – Christmas Tree, un albero molto verde” ed è l’installazione a tema natalizio e ambientale ideato e lanciato dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio in occasione delle festività natalizie. L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Sani, sede di Confcommercio, dalla direttrice di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara Sara Giovannini, il presidente del Ccn Città di Lucca Matteo Pomini, il consigliere del Ccn e presidente provinciale di Federmoda Confcommercio Federico Lanza, la presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi e Antonio Ponzo Pellegrini, responsabile ricerca e sviluppo di Enegan ; Maria Malfatti, team manager della palestra Ego. L’installazione – la cui progettazione è stata affidata dal Ccn allo Studio Architetti Gaa – consisterà in un maxi albero posizionato in piazza Scalpellini, la cui accensione è prevista per il pomeriggio di venerdì 2 dicembre. L’albero è stato realizzato grazie ad un sostanzioso investimento del Centro commerciale Città di Lucca, a un contributo della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest e alle sponsorizzazioni di numerosi soggetti e aziende private.

 

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini lucchesi e i visitatori su un tema, quello dell’ambiente, oggi più che mai di strettissima attualità nell’agenda politica italiana e mondiale.