La Polizia arresta 49enne per reati contro il degrado urbano

La Polizia arresta 49enne per reati contro il degrado urbano

Redazione

di Redazione

LUCCA - Comportamenti molesti in pieno centro storico e un cumulo di pene per reati contro la persona. La polizia ha arrestato Alessandro Antonucci, 49enne senza fissa dimora che stazionava in piazza San Michele , diverse volte protagonista di episodi di degrado urbano.

L’uomo è stato condotto in carcere per espiare una pena residua di un anno e due mesi, a seguito di un provvedimento di unificazione di pene concorrenti emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura. Avendo il tribunale di sorveglianza di Firenze rigettato la richiesta della difesa di affidamento ai servizi sociali, è stata disposta dall’Ufficio esecuzioni penali del tribunale di Lucca la carcerazione del condannato.
L’ordine di esecuzione della pena è frutto di un incessante lavoro svolto per circa un anno dalle volanti che hanno accolto e segnalato agli organi competenti le continue violazioni ai Daspo urbani, oltre a tutte le altre condotte moleste, e dalla
Divisione anticrimine, che ha portato avanti il lavoro di aggiornamento del dossier e di informazione sulla pericolosità sociale dell’uomo al tribunale di sorveglianza.
Secondo le forze dell’ordine, l’esecuzione della pena contribuirà a restituire maggiore serenità a chi vive e passeggia in piazza San Michele.