Labirinti del male: sul palco dello Jenco il no alla violenza

Labirinti del male: sul palco dello Jenco il no alla violenza

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - In scena al Teatro Jenco di Viareggio il fenomeno della violenza sulle donne con lo spettacolo "Labirinti del male". Sul palco l’ex comandante del Ris di Parma Luciano Garofano e l’attrice Giorgia Ferrero.

Al teatro Jenco di Viareggio è andato in scena uno spettacolo sulla violenza contro le donne, rivelando aspetti nascosti dell’emergenza femminicidi e storie di conflitto tra ragione e passione. Uno spettacolo organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale e dedicato ai ragazzi delle scuole superiori dal titolo “Labirinti del Male”. Sul palco l’ex comandante del Ris di Parma Garofano, l’attrice Giorgia Ferrero e la presidente del consiglio comunale Gifuni.

Partendo dall’analisi della realtà, si è parlato di stalking, dinamiche familiari, social network, rivelando aspetti nascosti e spesso sottovalutati del problema violenza, ma anche delle speranze emergenti dalla nuova legge sul femminicidio.

In scena l’attrice Giorgia Ferrero, che interpreta un duplice ruolo, per raccontare una storia di conflitto tra ragione e passione, al limite tra pubblico e privato, lecito o illecito, malvagità e normalità.