L’Airc incontra gli studenti a Gallicano

L’Airc incontra gli studenti a Gallicano

Redazione

di Redazione

GARFAGNANA - La ricerca scientifica contro il cancro; che cosa è e come si può sostenerla per farla crescere ancora. Se ne è parlato alle scuole medie ed elementari di Gallicano nel corso di un bell’incontro  con la ricercatrice  Federica Gemignani ed i giovani delle due scuole, svoltosi presso l’aula magna dell’istituto comprensivo.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Istituto Comprensivo sotto l’egida di Airc (Associazione italiana ricerca contro il cancro) e con il fattivo contributo organizzativo del Comitato Valle del Serchio di Arance della salute, con il suo referente Benito Vergamini

Un incontro, quello di Gallicano, che parte da lontano e riprende un preciso impegno del Comitato per promuovere il tema della ricerca e della prevenzione nelle scuole.

 Alla fine comunque un interessante incontro – confronto tra gli studenti e la dottoressa Gemignani che ha interagito con i ragazzi nell’affrontare tematiche di salute importantissime  che possono di sicuro accompagnare i giovani verso un percorso di vita più consapevole ed anche di impegno nella lotta contro il cancro.