Lavori pubblici: il piano 2023-25 in commissione “smart”

Lavori pubblici: il piano 2023-25 in commissione “smart”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Con un nuovo format, messo a punto dall'assessorato ai lavori pubblici con gli uffici di competenza, si è riunita questo giovedì mattina la commissione consiliare di settore per esaminare il programma triennale dei lavori pubblici 2023-2025.

Documento inserito nel Dup (il Documento unico di programmazione) e che andrà in approvazione, entro fine anno, con il bilancio di previsione.

Fra i vari interventi messi in programma nel 2023, evidenziati dall’assessore Matteo Marcucci, la rotatoria fra via Tremaiola e la statale Aurelia (costo 1 milione e 100 mila euro, in corso la progettazione esecutiva), il rifacimento di via Cavour alle Focette (impegno da 300 mila euro, con rilancio estetico-funzionale della zona in collaborazione con l’associazione ProFocette) e un budget-asfaltature da 1 milione di euro, riservato all’intera viabilità comunale.

Una seduta definita “smart” dall’amministrazione, in questa nuova modalità voluta per rendere più immediata la comprensione dei temi illustrati. Oltre alla documentazione cartacea, in commissione infatti sono state prodotte numerose slide dalla grafica schematica, contenenti le informazioni essenziali per ciascuno degli interventi previsti  e per i progetti legati ai finanziamenti del Pnrr.