Più sicure Via d’Arni e Valdarni, approvato il progetto definitivo

Più sicure Via d’Arni e Valdarni, approvato il progetto definitivo

Redazione

di Redazione

La Provincia di Lucca ha approvato il progetto definitivo per i lavori di messa in sicurezza della Sp10 Via d’Arni e la Sp13 di Valdarni: gli interventi previsti hanno un costo di un milione di euro e andranno a interessare alcuni tratti, individuati dai tecnici come particolarmente pericolosi a causa della possibile caduta di massi sulla sede stradale.

Gli interventi sono stati decisi a seguito di una serie di studi su ambedue le viabilità effettuati nel corso del 2021 e che hanno evidenziato alcune criticità sia nel comune di Stazzema che in quello di Castelnuovo Garfagnana.

In particolare, a Stazzema si interverrà con barriere paramassi e reti addossate al versante in prossimità della Galleria di Terrinca per un tratto di una settantina di metri.

Per quanto riguarda gli interventi sul territorio di Castelnuovo, si tratterà di due ordini di barriere paramassi e di reti addossate al versante in località Molin del Riccio. L’area interessata dall’intervento è già stata interessata in passato da opere di consolidamento.