Scuola IMT inaugura il nuovo anno accademico

Scuola IMT inaugura il nuovo anno accademico

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - La cerimonia nella Chiesa di San Francesco. Dopo la prolusione del rettore Rocco De Nicola, la lectio magistralis di Massimo Osanna, direttore generale dei Musei del Ministero della Cultura.

La Scuola IMT Alti Studi di Lucca celebra il nuovo anno accademico. La cerimonia, nella Chiesa di San Francesco, si è aperta con i saluti delle istituzioni e delle autorità cittadine, poi la prolusione del Rettore Rocco De Nicola, che oltre a ripercorrere il percorso fatto sinora ha illustrato i principali obiettivi e progetti per il futuro. Il prossimo anno per IMT sarà un anno di crescita: dall’apertura della nuova sede a Palazzo Boccella fino al lancio di tre nuovi dottorati di ricerca.

A dare formalmente avvio all’anno accademico, la lectio magistralis dal titolo “Il Sistema Museale Nazionale tra digitalizzazione, accessibilità e sostenibilità” a cura del direttore generale dei Musei del Ministero della Cultura Massimo Osanna, che non ha mancato di sottolineare le sfide nel settore per le piccole città come Lucca.