Carnevale 2023: al via la prevendita dei cumulativi

Carnevale 2023: al via la prevendita dei cumulativi

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - E' partita la corsa all'acquisto dell'abbonamento alla prossima edizione del Carnevale di Viareggio. Alla biglietteria della Cittadella si sono aperte oggi le prevendite scontate dei cumulativi. Non si sono viste le file di alcuni anni fa, ma il flusso di fedelissimi c'è stato. 

Il tagliando non è nominativo e vale per tutte e sei le sfilate in programma. I prezzi sono invariati. 40 euro per gli adulti, 30 il ridotto. Ma i buoni sconto da dieci euro e da cinque di Esselunga e FarmaCity riducono notevolmente la spesa. A conti fatti, poco più di quattro euro a corso. Dal 9 gennaio costerà cinque euro in più.

A bilancio di previsione 2023 la Fondazione ha messo un incasso complessivo al botteghino di 2,5 milioni di euro, più dell’anno scorso. Un’ottima campagna abbonamenti potrebbe valerne almeno un milione, come nel 2020 quando si toccò la cifra record di 31.700 cumulativi venduti.

Per il Carnevale di Viareggio il 2023 – anno del 150esimo – sarà un ritorno totale alla normalità. Lo scorso anno la partenza slittò in avanti di una settimana con delle limitazioni parziali di capienza. Per il popolo di Burlamacco le aspettative sono alte per un’edizione indimenticabile.