Carnevale 2023: parte la marcia verso il 150esimo

Carnevale 2023: parte la marcia verso il 150esimo

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Il conto alla rovescia per il Carnevale di Viareggio 2023 può partire. Al via infatti da lunedì 12 dicembre la prevendita scontata dei biglietti cumulativi. Prezzi invariati, dopo l'aumento dello scorso anno: 40 euro gli adulti, 30 euro il ridotto. Gratis sotto 1,2 metri. Confermati i buoni sconto di Esselunga e FarmaCity. 

Dal 9 gennaio si pagherà a prezzo pieno, 5 euro in più. Le aspettative al botteghino sono alte per quella che sarà la 150esima edizione. Lo scorso anno l’incertezza della pandemia aveva frenato la campagna abbonamenti, che nel 2020 aveva toccato la cifra record di 31.700 cumulativi venduti, garantendo un budget di partenza di almeno un milione di euro per la Fondazione.

L’edizione numero 150 – che ha attirato nuovi sponsor come Intesa San Paolo e la partnership di Radio M2O – sarà ricca di eventi collaterali. Le grandi mostre occuperanno tutti gli spazi culturali di Viareggio per festeggiare la storica ricorrenza.

Ripartono infine tutti i rioni, notturni e diurni, che copriranno – con grande sforzo economico visti i costi organizzativi – tutto il mese di Carnevale.