I clown dottori di Ridolina tornano a portare sorrisi all’ospedale “San Luca”

I clown dottori di Ridolina tornano a portare sorrisi all’ospedale “San Luca”

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il gruppo, la cui attività trova ragione e ispirazione nella "terapia del sorriso", ha fatto tappa anche alla RSA di San Cataldo nel complesso di Maggiano.

I clown-dottori di Ridolina, nel loro trascinante tour di Natale all’interno delle strutture sanitarie, tornano a far tappa all’ospedale “San Luca” di Lucca per portare sorrisi, musica e allegria ai piccoli pazienti della Pediatria. Il gruppo, la cui attività trova ragione ed ispirazione nella “terapia del sorriso”, era accompagnato dai personaggi del Carnevale di Veneri con i Minions, Minnie e Topolino e alcuni musicisti della Sbanda ’78 di Chiesina Uzzanese.

La simpatica e variopinta comitiva è arrivata a Lucca a bordo del “Ridolone” (un Ford Transit allestito in stile anni 30) e della super-accessoriata “Dodamobile”. A scortare questi mezzi speciali i motociclisti del R.A.T. Lucca e del Moto Club Lucca. Clown-dottori e i musicisti hanno animato e colorato la giornata con musiche, canzoni, palloncini, magie e gag. A seguire, l’associazione si è spostata alla RSA di “San Cataldo” nel complesso di Maggiano.