Impegno e merito: centinaia di studenti premiati dalla BVLG

Impegno e merito: centinaia di studenti premiati dalla BVLG

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - E’ tornata nella sua veste tradizionale la cerimonia di consegna delle borse di studio della BVLG. La sala dell’Una hotel di Lido di Camaiore ha accolto centinaia di famiglie versiliesi venerdì pomeriggio con tanti ospiti del mondo dello sport e dell’imprenditoria locale, distintisi per merito.

Dopo la pausa del 2020 e la versione riadattata dello scorso anno, il rito delle borse di studio si è celebrato con il pienone con i rappresentanti delle istituzioni e delle amministrazioni comunali. Dalla terza media alla maturità: 385 gli studenti premiati dal Credito Cooperativo tra Versilia, Lunigiana, Garfagnana e zona apuana. Per 90mila euro erogati.

A ricevere il Premio Eccellenza due giovani imprenditori pietrasantini. Jacopo Rossi, quarta generazione insieme al fratello Luca alla guida della Rossi Celso marmi, che ha festeggiato 90 anni. E Gianluca Binelli, fondatore della BoosterBox, leader nel marketing digitale, che ha scelto di restare in Versilia. E poi i Rosoni d’argento: premiato il Campione d’Europa della Nazionale Chicco Evani.

I veri protagonisti restano comunque gli studenti meritevoli, con il loro impegno e i loro sogni.