La Festa del Comune nei borghi colpiti dall’incendio dell’estate

La Festa del Comune nei borghi colpiti dall’incendio dell’estate

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Torna la Festa del Comune con un intenso programma di appuntamenti dedicato alle frazioni collinari colpite dal terribile incendio della scorsa estate. Dieci giorni di appuntamenti dal 8 al 18 dicembre a cura della Presidenza del Consiglio Comunale e delle Frazioni di Pieve a Elici, Montigiano, Gualdo, Valpromaro.

Concerti, mercatini, mostre e tante iniziative che coinvolgono la collina, che saranno raggiungibili con bus navetta negli eventi di maggiore afflusso.

Si parte giovedì 8 dicembre alle 10:30 con l’intervento di apertura della Festa del Comune a Valpromaro con la visita «all’Edicola della Madonna del Canale». Tra le altre iniziative, il 10 dicembre a Pieve a Elici inaugurazione della Mostra fotografica di Michele Rosellini nella di S. Pantaleone. Domenica alle 16.00 esibizione della Corale “Cappella Musicale Francesco Gasparini”, con musiche degli artisti nella Chiesa di Pieve a Elici. A Montigiano il 13 dicembre Festa di Santa Lucia: nell’occasione sarà presentato un reportage fotografico dell’incendio organizzato dal gruppo fotografico AVIS di Stiava.

Il 18 dicembre, giorno del compleanno, unico appuntamento non collinare a Massarosa alle 21:00 con una serata istituzionale nella Chiesa Parrocchiale con intervento conclusivo da parte della sindaca, l’Inno con il Tenore Giuseppe Marcucci e la consegna degli attestati di riconoscimento alle frazioni colpite dall’incendio.