Nuovi calendari del Porta a Porta a Capannori

Nuovi calendari del Porta a Porta a Capannori

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Cambiano i giorni di raccolta, ogni utente riceverà a casa entro fine anno il calendario specifico per la propria zona di appartenenza. È attiva la nuova funzione sul sito ascit.it dove poter verificare la propria zona e scaricare il relativo calendario inserendo il proprio indirizzo.

Cambia il porta a porta di Ascit nel comune di Capannori. Dal 1 gennaio non ci saranno più solo 2 calendari, il nord e il sud, ma 6 differenti calendari per altrettante zone in cui è stato suddiviso il territorio. Ovvero Zona 1:da Pieve S.Paolo e Compitese; Zona 2: area sud/ovest del Comune; Zona 3: Marlia e Matraia; Zona 4: area centrale di Capannori; Zona 5: Lammari e Segromigno; Zona 6: Colline nord e tutta la parte nord/est. Dal punto di vista tecnico ciascuna zona sarà suddivisa in vari giri di raccolta. Alcuni gruppi di abitazione più difficilmente raggiungibili riceveranno un calendario personalizzato. La nuova suddivisione non comporterà particolari cambiamenti per le famiglie, che continueranno a dover seguire il proprio calendario che e’ in consegna in questi giorni.
Importante novità la raccolta dei rifiuti tessili con cadenza bimestrale e le nuove regole per il conferimento dell’organico per chi pratica il compostaggio o il lombricompostaggio domestico. Nuove regole anche per le famiglie che usufruiscono del ritiro del verde che sarà gratuito per coloro che praticano il compostaggio domestico, mentre gli altri dovranno versare un contributo di 35 euro l’anno. Inoltre, la frequenza di ritiro del multimateriale passerà da una raccolta bisettimanale ad un ritiro settimanale senza limiti di quantità.