Presentata una denuncia per l’abbattimento del cinghiale

Presentata una denuncia per l’abbattimento del cinghiale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massarosa - Continuano le mobilitazioni di associazioni ambientaliste a seguito dell'abbattimento, da parte degli agenti della polizia provinciale, di un cinghiale rimasto coinvolto in un incidente stradale

A chiedere alla magistratura di fare piena luce sull’andamento dei fatti è l’associazione Lega del cane Animal Protection con sede a Milano.

La presidente Piera Rosati, nel commentare il video diffuso sui social media dai volontari del rifugio Alma Libre – intervenuti a Massarosa per cercare di evitare l’abbattimento – ha definito quella della peste suina uno spauracchio per dare il pretesto di abbattere i cinghiali. Da qua la decisione di sporgere denuncia affinché venga fatta chiarezza su ciò che è accaduto.

Intanto, per manifestare e per sensibilizzare la cittadinanza sul corretto rapporto di coabitaizone tra animali selvatici ed essere umani, i volontari di Alma Libre hanno organizzato per domenica prossima alle 15, in piazza Campioni a Viareggio, un presidio a cui è stato invitato anche il presidente dell’associazione Sparta, l’etologo Francesco De Giorgio.