Tornano le borse di studio della Banca BVLG

Tornano le borse di studio della Banca BVLG

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - 90 mila euro per 385 studenti dalla terza media fino alla quinta liceo degli istituti scolastici di Versilia e Garfagnana. Tornano in presenza e con la grande partecipazione di sempre, le borse di studio della Banca di credito cooperativo della Versilia Lunigiana e Garfagnana

I quattro appuntamenti previsti nelle 4 aree di competenza sono stati presentati nella sala del consiglio della banca dal presidente Stamati, il direttore Adami , il vicepresidente Garfagnana Pietro Salatti e il vicedirettore vicario Giovanni Cesarano.

Ad essere premiati, come sempre, quelli considerati come le nuove eccellenze del territorio, ovvero gli studenti più meritevoli – che hanno conseguito una media del 9 – a cui andranno dai 100 ai 400 euro ciascuno.

Un appuntamento che ha l’obiettivo di rimarcare lo stretto rapporto tra la banca e il suo territorio.

L’erogazione delle borse di studio non di è mai interrotta, nemmeno durante gli anni difficili della pandemia ma in questa edizione è supportata anche dai numeri positivi del bilancio della banca.

Oltre alla consegna delle borse di studio, le serate dedicate vedranno anche la consegna di altri riconoscimenti, Alle aziende e ai professionisti che rientrano nelle Eccellenze 2022 per il tema “Tradizione e Innovazione”.