A lezione di sicurezza stradale con “Il Sorriso di Elisa”

A lezione di sicurezza stradale con “Il Sorriso di Elisa”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - L'associazione, nata all'indomani della tragica scomparsa di Elisa Pezzini in un incidente stradale, ha iniziato il ciclo di incontri all'interno delle scuole superiori insieme alla polizia stradale per coinvolgere i ragazzi sul tema della sicurezza stradale

 

Rispetto della vita propria e di quella altrui, consapevolezza dei rischi che si affrontano come utenti della strada, presa di coscienza delle conseguenze che il non rispetto delle regole può portare. Sono questi i valori che l’associazione “Il Sorriso di Elisa” sta portando all’interno delle scuole superiori della provincia con il supporto della polizia stradale da 7 anni, da quando Elisa Pezzini scomparve tragicamente in un incidente sulla via Italica a Camaiore.

Un primo incontro del ciclo di quest’anno si è svolto all’istituto nautico Artiglio di Viareggio per poi proseguire in altri istituti della piana e della Valle del Serchio per un percorso che culminerà con lo spettacolo che si svolgerà al teatro Jenco di Viareggio il prossimo 5 maggio.

Fondamentale, per il comandante della polizia stradale di Lucca, coinvolgere i ragazzi delle superiori in questi percorsi di consapevolezza.