Andrea Lanfri è partito per il Sud America; Aconcagua in solitaria

Andrea Lanfri è partito per il Sud America; Aconcagua in solitaria

Guido Casotti

di Guido Casotti

ALPINISMO - Andrea Lanfri ha lanciato la sua nuova sfida, Nei giorni scorsi l'alpinista lucchese pluriamputato è partito alla volta dell'Aconcagua, la montagna più alta del Sud America. Obiettivo aggiungere una vetta in più alla Seven Summits.

L’atleta paralimpico, privo di entrambe le gambe e di sette dita delle mani a causa di una meningite nel 2015 ha già conquistato il Monte Bianco nel 2020. E ancora l’Everest a quota 8849 nel 2022 con la guida alpina Luca Montanari; il Kilimangiaro sempre nel 2022 a quota 5895 con l’atleta paralimpico Max Coda. Stavolta Lanfri tenterà di salaire in vetta all’Aconcagua in solitaria. Il rientro in Italia del campione lucchese è programmato per il 26 gennaio.

ULTIME NOTIZIE risalgono a circa 48 ore fa

” Adesso che sono a Campo Base in attesa del momento migliore per la salita mi viene da pensare a quanto era bella la vista da “camera mia”. Ho sfruttato al meglio questi giorni di riposo per programmare il tutto per la salita; non vedo l’ora di ritrovarmi circondato dal bianco della neve ad ammirare il panorama da lassù! “