Carnevale sulle Mura, grande attesa per il gemellaggio straordinario che lancia Lucca in Maschera

Carnevale sulle Mura, grande attesa per il gemellaggio straordinario che lancia Lucca in Maschera

Redazione

di Redazione

LUCCA - Per l'amministrazione comunale la sfilata, in occasione dei 150 anni della manifestazione, inaugura una nuova stagione degli eventi in città, destinata a crescere nei prossimi anni.

Tutto pronto per la sfilata del Carnevale di Viareggio sulle Mura urbane. Un gemellaggio straordinario e irripetibile, in occasione dei 150 anni della manifestazione, per il quale sono attese in città – meteo permettendo – migliaia di persone; solo i figuranti saranno infatti 500, tra mascherate isolate e di gruppo, coreografie dei carri di prima e seconda categoria – che potranno essere ammirati sui maxi schermi -, oltre a tutti quei professionisti necessari a far muovere la macchina organizzativa dei corsi mascherati. Un impegno notevole per l’amministrazione comunale, che ha deciso di investire forze e risorse per inaugurare una nuova stagione di eventi, Lucca in Maschera, con la volontà di farla crescere nei prossimi anni.

E non a caso Burlamacco e Ondina guideranno la sfilata a bordo di una carrozza trainata da cavalli, tra gli appuntamenti in calendario spicca un concerto che strizza l’occhio a tutti gli appassionati di Lucca Comics & Games, oltre ad un galà in maschera e una mostra che fanno rivivere l’epoca napoleonica. La cifra lucchese insomma non mancherà e nelle intenzioni dovrebbe diventare un nuovo brand del territorio.