Folle inseguimento sulla via per Camaiore dopo uno scippo

Folle inseguimento sulla via per Camaiore dopo uno scippo

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massarosa - Un folle inseguimento sulla via per Camaiore dopo aver rubato la borsa ad un'anziana nel parcheggio dell'Eurospin di Massarosa. Si è conclusa a Ponte del Giglio la fuga di tre cittadini sudamericani responsabili di uno scippo ai danni di una donna nel parcheggio del supermercato sabato pomeriggio.

I tre, a bordo di una Peugeot in cui si trovava anche una donna incinta – che è stata denunciata a piede libero – sono scappati in direzione Viareggio dopo essere fuggiti all’alt della volante che era intervenuta dopo l’allarme. Ed è qua che ha inizio l’inseguimento, prima in direzione Viareggio e dopo, con un repentino cambio di direzione degli inseguiti, verso Lucca passando per il Monte Pitoro ed eseguendo una serie di sorpassi estremamente pericolosi. Giunti all’altezza di Ponte del Giglio però, l’equipaggio di una seconda volante è riuscito a bloccare l’auto e a trarre in arresto gli occupanti.

Una volta giunti in commissariato, i tre, due cubani ed un peruviano, sono risultati essere ricercati in numerose province italiane per i medesimi reati e responsabili di un furto commesso a Prato nella stessa mattinata e con il medesimo modus operandi. Nell’auto sono stati rinvenuti oggetti, cellulari e denaro contante che è stato sequestrato. L’auto è risultata essere stata noleggiata in Francia ed anch’essa è stata posta sotto sequestro. Uno dei quattro soggetti è stato trasferito in carcere in quanto ha esibito un documento falso mentre per gli altri è attesa l’udienza di convalida prevista per lunedì.