Forte dei Marmi-Trissino, è sfida da…febbre del sabato sera

Forte dei Marmi-Trissino, è sfida da…febbre del sabato sera

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY A1 - Tutti in pista contemporaneamente sabato sera per la 16esima giornata a -10 dal termine della stagione regolare. E' la vigilia dell'inizio delle fase più importante delle Coppe Europee, perchè a partire da giovedì 26 gennaio, le quattro squadre iscritte alla WSE Champions League avranno la chance di giocarsi le proprie carte per la Final Eight.

Prima di affrontare due probanti euro-confronti alla Dragao Arena di Porto (per il Trissino) e al PalauBlaugrana (per il Forte), va in scena il bigmatch tra i rossoblu e la capolista di A1. I versiliesi sono attesi alla conferma di quanto visto nelle ultime due uscite in campionato, con un ritrovato attacco grazie al ritorno di Ambrosio ed ad un’intesa che non si è poi ripetuta a Lodi nei Quarti di Coppa Italia. I vicentini hanno l’obiettivo di continuare la loro striscia positiva e continuare con la loro imbattibilità che dura da ormai due mesi.

Edilfox Grosseto in casa del CGC di Viareggio, assetato come non mai di ritornare a fare punti, autore di quattro pareggi consecutivi (nei tempi regolamentari) e senza vittoria dal 14 dicembre contro Montebello. Anche i bianconeri sono a digiuno dal 3 dicembre: la gara di andata terminò con la vittoria di misura dei maremmani per 4-3.