Franco rientra in gruppo ma sabato a Rimini non ci sarà

Franco rientra in gruppo ma sabato a Rimini non ci sarà

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C - Allenamento mattutino per la Lucchese poi nel pomeriggio (ore 15) tutto lo staff rossonero prenderà parte ai funerali del compianto Enrico Scaletta. All'orizzonte la trasferta di Rimini (sabato ore 17,30) che dovrà segnare il riscatto dopo la bruciante sconfitta interna con il Fiorenzuola. Franco sta meglio ma lo rivedremo solo il 4 febbraio a Sassari.

Il forte centrocampista si era fermato a Pontedera per una distorsione alla caviglia destra. Così mentre si va verso la conferma della difesa (dove Tiritiello è andato in diffida), qualche novità Maraia potrebbe proporla in mediana con l’innesto dal primo minuto di Tumbarello e Di Quinzio. Anche in attacco dovrebbe continuare il tourbillon che finora ha dato scarsi risultati. Magari una maglia da titolare stavolta toccherà al gigantesco Romero. Attenzione agli ultimi giorni di mercato, si chiude martedì 31 gennaio, con obiettivo dichiarato di un terzino sinistro lacuna evidente e risaputa dell’organico rossonero.

Ultimo precedente della Lucchese a Rimini risale al 31 ottobre 2015 e parliamo di sette anni e spiccioli. I biancorossi romagnoli s’imposero 2 a 0 superando quella Luchese guidata da Giovanni Lopez. Fu una doppietta di Ragatzu al 4′ della ripresa e in pieno recupero a decidere le sorti del match. A confortare in qualche modo i rossoneri la vittoria per 2 a 1 nel match di adnata giocato al Porta Elisa lo scorso 24 settembre. Gran primo tempo degli uomini di Maraia che andarono a segno con Bianchimano e Mastalli. Il gol su rigore dell’ex-Santini al 92esimo non servì a cambiare la fisionomia di un match tracciato e indirizzato nella prima frazione di gioco.