Il caso Veronesi in Consiglio comunale a Viareggio: “Si dimetta”

Il caso Veronesi in Consiglio comunale a Viareggio: “Si dimetta”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Anche il Partito Democratico di Viareggio e la Lista Bonaceto chiedono le dimissioni di Alberto Veronesi da Presidente del Comitato Nazionale per le Celebrazioni Pucciniane del 2024. I due gruppi hanno presentato una mozione che porta il caso all'attenzione del prossimo Consiglio comunale.

Nel testo protocollato i due gruppi consiliari si dicono preoccupati per la gestione delle ingenti risorse a disposizione del Comitato e chiedono al Sindaco Del Ghingaro di presentare al primo consiglio comunale utile una relazione scritta sulle risorse deliberate e su quelle previste per il 2023 dal Comitato sul territorio di Viareggio e i progetti in fase di realizzazione che lo riguardano. Anche la Lega ieri ha chiesto il passo indietro del Direttore l’orchestra.

Il caso Veronesi dunque finisce anche in Consiglio comunale a Viareggio, dopo essere stato al centro di interrogazioni in Senato e in Consiglio regionale. Martedì la discussione a Firenze del testo firmato dal consigliere viareggino Massimiliano Baldini.