Ingiurie alla senatrice Liliana Segre: pietrasantino denunciato

Ingiurie alla senatrice Liliana Segre: pietrasantino denunciato

Redazione

di Redazione

C'è anche un 47enne pietrasantino tra le 20 persone denunciate oggi, Giornata della Memoria, dai carabinieri di Milano per le ingiurie postate sul web contro la senatrice Liliana Segre, sopravvissuta alla deportazione ad Aushwitz.

L’accusa, per tutti, è diffamazione a mezzo telematico con l’aggravante delle motivazioni religiose, etniche o razziali, anche se, come è stato riferito, in nessuno dei casi analizzati sono state riscontrate minacce. Le indagini ufficialmente sono partite il 6 dicembre 2022 quando la stessa Segre si è presentata ai carabinieri di Milano per denunciare una serie di minacce e ingiurie on line avvenute tra ottobre e dicembre 2022.  Gli identificati sono 17 uomini e 3 donne.

L’unica persona con precedenti ‘politici’ è un 47enne residente a Pietrasanta che nel 2014 è stato denunciato per apologia di fascismo durante una manifestazione. La persona più esposta mediaticamente e coinvolta nell’indagine è Chef Rubio, che a più riprese ha imputato alla Segre di non commentare mai la cosiddetta questione palestinese: