Mascherine e gel: maxi donazione per Croce Rossa e Misericordie

Mascherine e gel: maxi donazione per Croce Rossa e Misericordie

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Due bilici carichi di materiale sanitario sono arrivati da Roma a Viareggio. Una maxi donazione da parte della ex struttura commissariale per la gestione dell'emergenza Covid del generale Figliuolo destinata alla Croce Rossa di Viareggio e alle Misericordie della Versilia.

Un quantitativo davvero ingente di due dei dispositivi simbolo della lotta alla pandemia. Ovvero mascherine e gel. 664mila mascherine chirurgiche, con scadenza al 2024. 2.800 taniche di gel disinfettante da 5 litri ciascuna. E circa 8.700 flaconi di gel da 500 millilitri.

Il tutto è stato scaricato in un deposito di via Guerrazzi in Darsena, chiusa al traffico per consentire le operazioni seguite dalle associazioni e dai rappresentanti degli Ordini dinastici di Casa Savoia.  Si tratta di dispositivi ancora necessari in ambito sanitario e comunque sempre utili per chi si occupa di soccorso e assistenza.

Il materiale affidato a Croce Rossa e Misericordie sarà presto distribuito a molte altre realtà del territorio. Tra queste anche la Croce Verde di Viareggio.