Montecarlo, a primavera il termine dei lavori sulla mura storiche

Montecarlo, a primavera il termine dei lavori sulla mura storiche

Redazione

di Redazione

MONTECARLO - Dovrebbero concludersi a primavera i lavori per il consolidamento delle antiche Mura di Montecarlo, nel tratto crollato 10 anni fa, nei pressi della Casa del Capitano, a causa del maltempo. Se ne è parlato nel corso della trasmissione "E Venerdì", nella quale è stato ospite il sindaco di Montecarlo Federico Carrara.

Il cantiere ha spiegato il primo cittadino, è di diretta competenza della Soprintendenza che ha intercettato finanziamenti del Ministero dei Beni culturali per complessivi 650mila euro.  I lavori sono stati completati per il 70%, 80%, in questo momento sono in pausa e riprenderanno a febbraio per concludersi a primavera, in modo che possa anche essere ripristinato completamente il passaggio pedonale che collega il parcheggio della Piazza d’Armi al centro storico di Montecarlo.

Proprio per quanto riguarda piazza d’Armi rimane sullo sfondo la prospettiva dell’installazione di un ascensore a disposizione dei turisti. “E’ una possibilità su cui stiamo ancora lavorando – ha detto il sindaco – ma che appare difficile a causa dei costi di realizzazione e di manutenzione”.