Uno spettacolo unico il crinale l’Appennino Tosco-Emiliano imbiancato

Uno spettacolo unico il crinale l’Appennino Tosco-Emiliano imbiancato

Redazione

di Redazione

SAN PELLEGRINO IN ALPE - La montagna, in questo caso completamente innevata, è stata la vera protagonista del fine settimana che ci siamo lasciati alle spalle.

La montagna,  in questo caso completamente innevata, è stata la vera protagonista del fine settimana che ci siamo lasciati alle spalle.

Oltre alle attività sciistiche nei luoghi ormai noti,  in tantissimi hanno approfittato della giornata limpidissima di sole seppur con temperature molto basse per vivere emozioni e paesaggi unici; le immagini che vediamo fanno riferimento al crinale appenninico sopra l’alpeggio di San Pellegrino in Alpe, dove il termometro è sceso a – 11, per una temperatura percepita, causa vento, di ben oltre -15.  Niente di eccezionale per questi tempi; siamo infatti abbondantemente, possiamo dire, nella norma dato che questi sono i giorni della merla. Peraltro, proprio il vento, oltre a regalare sensazioni di gelo, ha trasformato la natura in vere e proprie opere d’arte. Fortunati così coloro che hanno avuto la possibilità di apprezzare uno spettacolo davvero unico.