Welfare e Comunita’, 2 milioni dalla Fondazione CariLucca per il nuovo bando

Welfare e Comunita’, 2 milioni dalla Fondazione CariLucca per il nuovo bando

Redazione

di Redazione

LUCCA - Le domande da parte di associazioni, cooperative sociali, enti pubblici e religiosi dovranno essere redatte e presentate seguendo l'iter operativo indicato nel bando

“Welfare e comunità”, e’ il nuovo bando aperto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e in scadenza il 28 febbraio.
Una nuova denominazione che alla parola welfare unisce l’idea della comunità. Non un dettaglio ‘d’immagine’ – spiegano alla Fondazione cittadina – bensì la precisa volontà di identificare il territorio come una grande famiglia composta da tante anime dalle molteplici capacità, peculiarità e, appunto, esigenze.
Attraverso un budget complessivo di 2 milioni di euro per il solo 2023 il bando dovrà infatti intercettare i reali bisogni delle numerose associazioni, cooperative sociali, enti pubblici e religiosi che hanno i requisiti di ammissibilità per accedere ai contributi.
Numerosi i campi di azione che vanno dal contrasto alla povertà assoluta al supporto alle situazioni di fragilità socio-economiche. E all’ente di San Micheletto si attendono anche nuove progettualità rivolte a minori e giovani in situazione di fragilità e a rischio povertà, povertà educativa o esclusione sociale, fino ad arrivare ad iniziative rivolte all’inclusione di persone con disabilità e alla proposta di nuove soluzioni per l’abitare solidale.
Le risorse della Fondazione sono di cruciale importanza in questa fase di congiuntura socio-economica.
L’invio delle richieste deve essere effettuato entro e non oltre il 28/02/2023, seguendo l’iter operativo indicato nel Bando.
Per ogni ulteriore chiarimento si rimanda alla “Guida alla compilazione” pubblicata sulla Homepage del portale ROL e all’HELP DESK (disponibile da lunedì a venerdì, ore 9.00-19.00 – tel: 800 776414 – mail: assistenzarolfcrlu@strutturainformatica.com).