Al via “Parola di donna”, corso sulla scrittura di genere femminile a cura di “Carmignani Editrice”

Al via “Parola di donna”, corso sulla scrittura di genere femminile a cura di “Carmignani Editrice”

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

CAPANNORI - L'iniziativa, 5 incontri serali da marzo ad aprile, si terrà presso il Centro Culturale Artemisia ed è promossa dal Comune e dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con "Carmignani Editrice".

Valorizzare e far conoscere “la cultura parallela” femminile che si è intrecciata con “la grande storia” del territorio. Questo l’obiettivo di “Parola di donna”, il corso sulla scrittura di genere femminile in programma dal 14 marzo al 2 maggio al centro culturale Artemisia di Capannori. L’iniziativa – articolata in 5 lezioni serali e rivolta a 15 partecipanti di sesso femminile – è promossa dal Comune e dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con “Carmignani Editrice”.

Gli incontri avranno come riferimenti bibliografici testi di scrittrici, a partire dalla letteratura francese del ’600 fino ai giorni nostri, quali fonti di ispirazione per la composizione di racconti che abbiano come protagoniste personaggi femminili che hanno fatto parte della cultura e della storia personale delle partecipanti al corso.

per iscriversi al corso, gratuito, è necessario inviare una mail all’indirizzo artemisia@comune.capannori.lu.it.