Comitato Puccini, parla Veronesi: “Stiamo lavorando al programma, nessun allarme”

Comitato Puccini, parla Veronesi: “Stiamo lavorando al programma, nessun allarme”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Getta acqua sul fuoco Alberto Veronesi dopo un mese di polemiche sul Comitato per le celebrazioni pucciniane da lui presieduto, provocate dalle dimissioni del tesoriere e di altri pezzi da novanta per contrasti con il Direttore d'orchestra. Lo ha fatto intervenendo con un videomessaggio a XContro in diretta mercoledì sera su NoiTv.

Veronesi, impegnato a Milano nella sua corsa al Consiglio regionale per Fratelli d’Italia, ha negato le difficoltà e confermato gli impegni del Comitato sul territorio lucchese e versiliese in vista del centenario della morte di Puccini del 2024.

Da più parti sono state chieste le dimissioni di Veronesi, temendo che la sua figura abbia paralizzato l’attività del Comitato, che ha ricevuto dal Governo dieci milioni di euro per organizzare il centenario. Secondo il Consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini, che in un’interrogazione ha sollecitato il governatore Giani ad attivarsi col Ministro della Cultura per fare chiarezza, ci saranno novità solo dopo le elezioni regionali in Lombardia. Anche se, ha aggiunto, il tema non è politico.