Oggi l’apertura del 150esimo Carnevale di Viareggio: in onda stasera alle 21 su Noi Tv

Oggi l’apertura del 150esimo Carnevale di Viareggio: in onda stasera alle 21 su Noi Tv

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Inizia oggi sabato 4 febbraio il 150esimo Carnevale di Viareggio. Con la cerimonia di apertura e il primo corso mascherato si inaugurano i festeggiamenti. La telecronaca di tutta la prima giornata andrà in onda alle 21 su Noi Tv. 

Si prevede un bagno di folla per il debutto del Carnevale di Viareggio 2023, 150esima edizione. In Passeggiata e in piazza Mazzini il giorno della vigilia si preparano gli ultimi dettagli per accogliere finalmente le costruzioni. Dopo mesi di lavori in Cittadella, sfileranno i nove carri di prima, quattro di seconda, nove mascherate di gruppo e dieci maschere isolate.

Sarà in realtà una lunga giornata che partirà dalle 14 con il corteo di dieci carrozze storiche da via Regia (dove tutto nacque nel Martedì Grasso del 1873) fino a piazza Mazzini. Dove, a partire dalle 15, dopo la sfilata delle bande, degli sbandieratori e della Fanfara dei Bersaglieri, si terrà la cerimonia di apertura con l’emozionante alzabandiera.

Tutta la giornata, dall’alzabandiera ai fuochi d’artificio finali, sarà ripresa dalle telecamere di NoiTv e trasmessa in prima serata alle 21, visibile per la prima volta in tutta la Toscana. A fine spettacolo pirotecnico, sul palco di piazza Mazzini si terrà lo show di radio M2o con i dj Albertino e Fargetta.

Viareggio si prepara a vivere il mese più lungo dell’anno. Anche se in città sono ancora pochi gli addobbi nelle strade e sulle facciate.